La stampa Fine Art nei servizi fotografici
- Elisabetta Valente
- 1 feb 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Accompagno i miei clienti nel loro quotidiano, mi piace raccontare le loro storie, vita vissuta ed esperienze uniche che segnano chi le vive ed emozionano chi le riguarda sfogliando le foto... spesso non si da il giusto valore ai ricordi, si spera sempre che restino vivi nella memoria, ma il tempo affievolisce le immagini che crediamo impresse e quando succederà sarà troppo tardi per decidere di fermarle in un ricordo stampato, in modo che un giorno sia in grado di richiamare un sorriso sulle vostre labbra, o farvi riprovare quell'emozione che vibra nuovamente forte in petto.
Il fotografo a cui vi affiderete è uno sguardo esterno sul vostro mondo, ed è più importante di tante frivolezze a cui tenete... non sceglietelo frettolosamente e soprattutto non basatevi solo sull'investimento richiesto per il vostro servizio, perché ciò che creerà sarà per voi eterno!
LA STAMPA FINE ART
La stampa Fine Art si distingue per la sua attenzione ai dettagli, altissima risoluzione, resa dei colori e alla qualità dei materiali utilizzati. Grazie a tecnologie di stampa avanzate (come il metodo Giclée con stampanti a getto d'inchiostro professionali).
Utilizza carte 100% cotone, baritate o in fibra naturale, diverse per grammatura (quindi lo spessore della carta), trama (potrà essere liscia, porosa o ruvida) e finitura (opaca, brillante o lucida) sono prive di acidi e con certificazione museale, destinate a durare nel tempo (purché conservata a dovere).
Questa tecnica è ampiamente utilizzata da artisti, fotografi e collezionisti per creare edizioni limitate e stampe di valore collezionistico.
In sintesi, la stampa fotografica Fine Art rappresenta il massimo livello di qualità e precisione nella stampa fotografica, offrendoci immagini di straordinaria bellezza e durata nel tempo.




Commenti